Ator do Teatro Torto ministra oficina e residência artística na Itália




La Fabbrica dei Gesti apre le ISCRIZIONI/SELEZIONI per la Residenza Artistica CORPO TEATRALE e il Laboratorio TRACCE
D’AZIONE con l'attore/regista Marcelo Bulgarelli
Sono aperte le iscrizioni alla prima fase del laboratorio “Tracce d’Azione” che si terrà dall’11 al 15 febbraio presso le Manifatture Knos di Lecce. Il laboratorio vedrà la presenza, per la prima volta in Puglia, di Marcelo Bulgarelli attore e regista brasiliano membro del Teatro Torto dal 2007 e attore/ricercatore di biomeccanica teatrale.
La partecipazione al laboratorio di Febbraio darà la possibilità di essere selezionati e accedere alla residenza artistica gratuita con Marcelo Bulgarelli.
Durante il laboratorio verrà inoltre assegnata n.1 borsa di studio per partecipare gratuitamente alla seconda e terza fase del laboratorio “Tracce d’Azione” che si terranno rispettivamente a giugno e settembre 2013.
L’iniziativa è organizzata da Stefania Mariano de La Fabbrica dei Gesti in coproduzione con Manifatture Knos, SoundMakers Festival, Accademia del Rinascimento Mediterraneo.
Per effettuare l’iscrizione è necessario scaricare il bando ed inviare il modulo d’iscrizione compilato entro il 7 febbraio 2013 a segreteria@lafabbricadeigesti.it

“TRACCE D’AZIONE”: UN LABORATORIO DI ALLENAMENTO FISICO TEATRALE IN 3 APPUNTAMENTI con Marcelo Bulgarelli e Stefania Mariano
Il laboratorio è aperto a chiunque sia interessato e consente, attraverso un "linguaggio fisico", di articolare le esperienze/tracce "apprese" dal corpo, creando nuove strade per un'espressività pura ed efficace in un clima di scambio e creazione collettiva e multidisciplinare.
Una delle esigenze dell’attore è di articolare le diverse forme teatrali apprese, aprire una propria via, essere in grado di strutturare un allenamento quotidiano personale che possa essere di supporto all’attività scenica. Il laboratorio svilupperà un allenamento che comprende i principi base per la costruzione dell’ azione fisica teatrale dell’attore/danzatore.
TRACCE D’AZIONE si articola in tre momenti distinti e indipendenti l’uno dall’altra, ma allo stesso tempo interconnessi e in stretta relazione tra loro, rispettivamente nei mesi di febbraio, giugno e settembre 2013.
Ogni partecipante potrà scegliere di seguirli tutti o meno, a seconda dei suoi desideri, esigenze e possibilità.
Ai partecipanti più motivati e orientati agli obiettivi della residenza, sarà offerta la possibilità di entrare a far parte, gratuitamente, del lavoro di residenza.
In più l’Accademia del Rinascimento Mediterraneo, assegnerà n°1 Borsa di Studio valida per tutte e tre le fasi. Leggi le info sulle tre fasi
“CORPO TEATRALE”: UNA RESIDENZA ARTISTICA IN 3 FASI con Marcelo Bulgarelli
CORPO TEATRALE è un progetto rivolto a chi vuole fare un’esperienza di teatro e ricerca in un clima di scambio e creazione collettiva e multidisciplinare.
L’obiettivo della residenza è creare le condizioni ideali per costruire un gruppo di lavoro unito, motivato e orientato alla ricerca artistica.
Alla base del lavoro ci saranno la condivisione delle tecniche di apprendimento, che mira a sviluppare diversi principi base per il lavoro fisico dell’azione dell’attore, e lo spirito di partecipazione profonda ad un progetto artistico, insieme con la necessità di vedersi vivere e interagire all’interno di un organo creativo espanso, costituito dal gruppo di lavoro e dalle risorse umane e artistiche di ogni partecipante. Per saperne di più
COSTI
Il costo del Laboratorio è di 160€ per ogni singola fase, comprensive d’iscrizione e di assicurazione.
Promozione con sconto del 20% sul totale per tutti coloro che siano interessati a seguire il percorso completo e intendano iscriversi sin da subito alle 3 fasi del laboratorio.
Per info
La Fabbrica dei Gesti
segreteria@lafabbricadeigesti.it Stefania Mariano 3475424126
www.lafabbricadeigesti.it

Nenhum comentário:

Postar um comentário